Su Kiev incombe la vendetta di Mosca: ambasciate evacuate e popolazione nei rifugi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
KIEV — Il cielo nero come la pece di Kiev per via dei razionamenti di energia è rimasto solcato per ore mercoledì notte da fasci di luce che cercavano i Shahed iraniani per poterli abbattere. Quattro allarmi per attacchi con droni e missili balistici tra la notte e la mattina di ieri hanno costretto la popolazione a cercare riparo. I rifugi degli hotel sono spesso situati nei parcheggi sotterrane… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il primo bilancio fa riferimento ad almeno 2 feriti. Lo ha denunciato l'Aeronautica di Kiev, secondo cui il lancio è avvenuto dalla regione di Astrakhan. (Adnkronos)
L'ambasciata americana a Kiev ha riaperto dopo la chiusura dovuta al timore di un potente attacco aereo su Kiev. (la Repubblica)
Poi l’aeronautica militare di Kiev ha dato l’annuncio: Mosca ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan contro l’Ucraina. È la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio durante la guerra. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 20 nov. Parlando ai giornalisti durante un viaggio in Laos, Lloyd Austin ha spiegato che questo sviluppo nell’uso delle mine antiuomo è il risultato di cambiamenti nelle tattiche russe. (Agenzia askanews)
– Nuova prova di forza del Cremlino sull’Ucraina. "Un missile balistico intercontinentale è stato lanciato dalla regione di Astrakhan, nella Federazione russa", ha affermato l'aeronautica ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La decisione, rivelata dal Washington Post, arriva in un momento cruciale del conflitto, mentre le forze russe avanzano nel settore orientale e l'amministrazione Biden, ormai agli sgoccioli del mandato, cerca di rafforzare le difese ucraine. (WIRED Italia)