Su Kiev incombe la vendetta di Mosca: ambasciate evacuate e popolazione nei rifugi
KIEV — Il cielo nero come la pece di Kiev per via dei razionamenti di energia è rimasto solcato per ore mercoledì notte da fasci di luce che cercavano i Shahed iraniani per poterli abbattere. Quattro allarmi per attacchi con droni e missili balistici tra la notte e la mattina di ieri hanno costretto la popolazione a cercare riparo. I rifugi degli hotel sono spesso situati nei parcheggi sotterrane… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Ciò non significa che accadranno, ma c’è un avvertimento e poiché non era previsto nulla di importante per venerdì, è stato posticipato alla prossima settimana plenaria”, ha affermato il membro del parlamento Yaroslav Zheleznyak in un post su Telegram. (Agenzia askanews)
Articolo in aggiornamento (il Giornale)
Diplomazia in affanno La tensione in Ucraina è sempre più alta a causa di una retorica che non facilita una soluzione diplomatica. (ByoBlu)
Buongiorno, Cresce la tensione tra Russia e Stati Uniti, mentre Kiev vive i suoi giorni peggiori. Il Paese è stanco, gli europei sono deboli e divisi e tutti aspettano le prime mosse di Donald Trump. (Corriere della Sera)
Mosca si sta ritagliando il ruolo di una stramba Radio Londra: lancia segnali, genera angosce, alimenta psicosi; ma la guerra, nei fatti, è sulle spalle di ogni singolo civile. (il Giornale)
«La Russia non accetta il congelamento del conflitto perché deve raggiungere i suoi obiettivi, ma Putin è disposto ad avviare un negoziato», ha spiegato Peskov. La smentita del Cremlino (Milano Finanza)