Futuri azionari USA in rialzo

Venerdì, i futures sugli indici azionari statunitensi hanno registrato un ulteriore aumento dopo che un importante rapporto sul lavoro ha rivelato un incremento dei posti di lavoro superiore alle attese e un tasso di disoccupazione inferiore alle previsioni, alleviando le preoccupazioni su un possibile rallentamento del mercato del lavoro. Secondo il Dipartimento del Lavoro, a settembre i posti di lavoro non agricoli sono aumentati di 254.000, rispetto a una stima di 140.000, con una revisione al rialzo per agosto a 159.000. (Websim)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il direttore artistico ha spiegato: «la mostra diffusa, si aprirà con Inseguendo la libertà, installazione dedicata ai migranti curata dall’Ordine degli Architetti. (Normanno.com)

Wall Street ha aperto la giornata in ribasso, riflettendo l’incertezza degli investitori di fronte alle crescenti tensioni geopolitiche in Medio Oriente e all’attesa di nuovi dati economici dagli Stati Uniti. (Finanza.com)

Performance positiva anche per il Nasdaq (+0,08% a 17.925 punti). Giornata decisamente negativa per NIKE (-6,77% a 83,1 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 1° trimestre 2024/2025, periodo chiuso con ricavi inferiori al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)