"Agricoltura, bene il G7. Opportunità per il dialogo"

Agricoltura, bene il G7. Opportunità per il dialogo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Partecipare al G7 dell’agricoltura a Ortigia è un’opportunità fondamentale per il dialogo tra la politica e il mondo agricolo". A sostenerlo è il deputato della Lega Davide Bergamini. "Oggi, più che mai – prosegue – dobbiamo sostenere i nostri agricoltori, che rappresentano un’eccellenza del nostro territorio e un pilastro dell’economia nazionale. Purtroppo, troppo spesso, sono penalizzati da politiche sbagliate. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Roma, 24 set. (Agenzia askanews)

Nel corso dell’evento collaterale del G7 Agricoltura e Pesca, dedicato all’educazione alimentare, ambientale e alla promozione di stili di vita sani nei Paesi del G7 e in Africa, Salvo Palermo, presidente del progetto “Pronto a tavola”, ha partecipato come relatore alla tavola rotonda. (BlogSicilia.it)

È stato inaugurato ieri, alla presenza del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dell'assessore al Commercio, Agricoltura, ... (Virgilio)

A Divinazione Expo di Siracusa l'impegno green di CNH

“Il comparto agricolo, così come quello della pesca, rappresenta un settore strategico per i Comuni e un fattore centrale nello sviluppo di vaste aree del Paese, sia per la produzione di alimenti identificativi che per i territori più colpiti dall’abbandono delle superfici agricole e dallo spopolamento. (ANCI)

La giornata di oggi, mercoledì 25 settembre, si aprirà alle ore 09.00 presso il Teatro Comunale di Siracusa dove si terrà il convegno “Intelligenza artificiale e imprenditorialità giovanile nella filiera agrifood”. (SiracusaOggi.it)

CNH, società che produce macchinari e servizi per i settori dell'agricoltura e delle costruzioni, nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato. CNH, che è... (Virgilio)