Gli ospedali siciliani risalgono la china ma il premio va a una clinica privata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

È ancora una sanità che arranca, in cui nessuno degli ospedali siciliani entra nella top ten nazionale delle eccellenze, ma che annovera all’undicesimo posto in classifica la casa di cure Orestano di Palermo, prima struttura del Sud Italia, che surclassa nell’incrocio di dati e prestazioni erogate, tutti gli ospedali pubblici del Meridione. Inclusi quelli dell’Isola. Fotografia di una sanità c… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grandi passi avanti, anche per l’ASP di Ragusa, nell’erogazione delle cure. Nel Programma Nazionale Esiti pubblicato da Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), che conferma il miglioramento dell’assistenza in Sicilia, spiccano i traguardi raggiunti dalle Unità complesse di Cardiologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa e di Ortopedia del P. (ASP Ragusa)

Ospedali in Italia Quali sono i migliori ospedali in Italia? L’agenzia di stampa AdnKronos ha riportato la classifica di Agenas. (iLMeteo.it)

Nell’anno del centenario, il policlinico fiorentino, oggi azienda ospedaliero universitaria, è il miglior ospedale d’Italia, assieme all’Humanitas di Rozzano e agli ospedali riuniti di Ancona. A dirigere Careggi, dal 2023, è Daniela Matarrese, 51 anni, specialista di Igiene e già direttrice deg… (La Stampa)

L’Associazione Rinascere in Valdinievole ha rilevato con soddisfazione il fatto che il rapporto 2024 dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali abbia evidenziato come l’ospedale della Valdinievole sia stato giudicato fra quelli cresciuti, passati a uno standard di qualità dei servizi offerti molto alto. (LA NAZIONE)

Lo rivelano i dati emersi nell'ultima edizione del Programma nazionale esiti (il Pne), il report annuale stilato dall'Agenas, l'Agenzia nazionale dei servizi sanitari. Pubblicata lo scorso 29 ottobre, la relazione fa riferimento alle performance realizzate dalle strutture sanitarie nazionali, pubbliche e private (1.363 quelle esaminate), nel corso dell'annualità precedente. (ilmattino.it)

Le elaborazioni di Agenas, contenute nel Programma Nazionale Esiti (PNE), confermano i dati positivi per il 70% degli indicatori, che risultano essere tra “molto alto e alto”, per i presidi della Asl Tse. (LA NAZIONE)