Cna Piemonte: preoccupazione per l'aumento del costo del gas
Cna Piemonte: preoccupazione per l'aumento del costo del gas Cna Piemonte: preoccupazione per l'aumento del costo del gas Un inverno particolarmente rigido quello che si sta palesando in Piemonte e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Nuova tegola in arrivo per le famiglie italiane; le bollette luce e gas per il 2025 rappresentano una delle principali preoccupazioni per risparmiatori e consumatori, soprattutto alla luce delle recenti previsioni di aumento dei prezzi. (InvestireOggi.it)
I rincari registrati tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 stanno gravando pesantemente sul tessuto imprenditoriale del territorio, con bollette di energia elettrica e gas in alcuni casi triplicate rispetto ai mesi precedenti. (il Resto del Carlino)
Purtroppo bisognerà impiegare ancora a lungo fonti fossili cercando di aumentarne l’efficienza d’uso, inquinare di meno ed evitare di pagare troppo. Bisognerà accelerare su solare ed eolico, ma se passa il metodo Sardegna (solo l’1 per cento del territorio di fatto disponibile), ci si illude alla grande. (Corriere della Sera)
Per i servizi tutelati degli utenti fragili c’è addirittura la beffa di un +18,5. Abbiamo tutti memoria di un costo che è schizzato con l’invasione dell’Ucraina a più di 300. (L'Eco di Bergamo)
"Dopo la crisi energetica senza precedenti del 2022, i recenti rincari del gas naturale rischiano di penalizzare nuovamente il nostro Paese, che già sopporta costi energetici superiori alla media europea, con pesanti ricadute sulle imprese, in particolare quelle del terziario di mercato che già nel 2024 hanno registrato un incremento del 35% della spesa media rispetto al 2019. (Finanza Repubblica)
Intervista a Andrea Cavallini, amministratore delegato A2A Energia (TGR Lombardia)