Gazzetta - Napoli e Danilo, si fa
Su Gazzetta si parla anche di Danilo. La Juve vuole un indennizzo e non lo porta in Arabia. Braccio di ferro all’atto finale. Tra Danilo e la Juventus la rottura è ormai totale: oggi la squadra bianconera partirà alla volta di Riad per la Supercoppa, e tra i passeggeri sul volo non ci sarà il capitano. Danilo è stato messo ufficialmente sul mercato, invitato a cercarsi una nuova squadra da subito. Ma la situazione resta ingarbugliata, perché la Juve vuole anche un indennizzo per liberarlo. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altri media
Danilo, praticamente l’ultimo tassello della Juventus di Massimiliano Allegri, è pronto a dire addio alla Vecchia Signora: secondo quanto trapelato nelle ultime ore, infatti, il difensore brasiliano non sarà inserito da Thiago Motta nella lista dei convocati che volerà martedì 31 dicembre in Arabia Saudita là dove dal 2 al 6 gennaio prossimo andrà in scena la Final Four di Supercoppa Italiana tra Juventus, Atalanta, Inter e Milan. (Torino Cronaca)
“Il capitano è Danilo ”, lo annunciava Thiago Motta a luglio. Ma quella domanda, fatta durante la conferenza stampa di presentazione alla Juventus , non è che arrivasse per caso. Nota, infatti, la predisposizione dell’allenatore a ruotare la fascia perché “chi la indossa deve rappresentare cosa vogliamo essere”. (ilBianconero)
Juve Fiorentina 2-2: l’ennesimo pareggio, ma non è come gli altri… | Il commento di Paolo Rossi sul momento dei... (Juventus News 24)
L'attuale capitano della squadra allenata da Thiago Motta è di fatto fuori squadra. La Juventus gli ha comunicato ufficialmente la decisione di metterlo sul mercato, e a gennaio cambierà casacca. Interessamenti del Napoli e dell'Al-Nassr, rifiutato invece dal Milan uno scambio con Tomori Juventus, Danilo è ufficialmente sul mercato e non parteciperà alla trasferta di Supercoppa (Diretta)
Non giocherà più con la maglia bianconera ed ha di fatto messo fine alla sua avventura iniziata nell'agosto del 2019 e dopo (SpazioJ)
Il capitano della Juventus Danilo va verso l'esclusione dal gruppo che prenderà parte alla Supercoppa Italiana che andrà in scena nei primi giorni del 2025 in Arabia Saudita. Una scelta presa in concerto da Thiago Motta e della società dettata soprattutto dalla sua particolare situazione contrattuale: il difensore brasiliano ha un accordo in scadenza a giugno e il club bianconero non ha mai accennato ad alcun discorso relativo al rinnovo. (TUTTO mercato WEB)