Klopp nuovo 'responsabile calcio' del gruppo Red Bull

L'ex manager del Liverpool Jurgen Klopp ha assunto il nuovo ruolo di "responsabile delle operazioni calcistiche" del gruppo Red Bull, che possiede i club del Lipsia, Salisburgo, Red Bulls New York e Bragantino. Lo ha fatto sapere il gruppo stesso con una nota. "Dopo quasi 25 anni a bordo campo, non potrei essere più entusiasta per il fatto di essere coinvolto in un progetto come questo", ha dichiarato Klopp, che ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione dopo nove anni sulla panchina dei Reds. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Il periodo di riflessione è finito, Jurgen Klopp torna in pista e lo fa... E non solo: attenzione alla nazionale tedesca.KLOPP GUIDERA' LA RED BULL - A dare la notizia, poi confermata dal comunicato ufficiale del gruppo RB, è stato il giornalista di Sky Sports DE, Florian Plettenberg: Klopp ha firmato un lungo contratto, a partire dal 1° gennaio 2025 diventerà il nuovo Global Head of Soccer del gruppo Red Bull. (Calciomercato.com)

È durato pochissimo il periodo sabbatico del tedesco. «Il ruolo potrebbe essere cambiato, ma la mia passione per il calcio no» (IlNapolista)

Il 57enne è infatti il nuovo “Global Head of Soccer” del gruppo Red Bull. Dopo alcuni mesi di stop, Jürgen Klopp è pronto a tornare nel mondo del calcio ma non su una panchina. (RSI.ch Informazione)

Klopp torna ma cambia lavoro: guiderà i tecnici del mondo Red Bull

Il periodo sabbatico di Jürgen Klopp è già finito, più o meno: quattro mesi dopo il suo addio al Liverpool, l’allenatore tedesco è stato nominato nuovo Global Head of Soccer del network Red Bull. (Undici)

A partire dal 1° gennaio 2025 l'ex allenatore del Liverpool sarà il nuovo Head of Global Soccer della Red Bull e seguirà tutti i club (europei e non) di proprietà dell'azienda austriaca. In questo nuovo ruolo Klopp scoprirà un mondo completamente nuovo e, non a caso, si è tenuto aperto una porta... (Sky Sport)

Dunque Jurgen Klopp ha deciso di tornare in scena il prossimo gennaio, a metà dell’anno sabbatico che assicurava di volersi concedere, ma in un ruolo diverso, spiazzante. (la Repubblica)