Fmi: «Pagheremo caro l'aumento di longevità»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

L'aumento dell'aspettativa di vita della popolazione mondiale? È una pessima notizia. A dirlo è il Fondo monetario internazionale (Fmi). Secondo l'istituto con sede a Washington, le implicazioni finanziarie della crescita della longevità rischiano di ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Washington, 11 apr. (Il Tempo)

Washington - (Adnkronos) - Il Fondo Monetario Internazionale: ''Se entro il 2050 la vita media dovesse aumentare di 3 anni più delle stime attuali, aumenterebbero del 50 per cento i già elevati costi". (Adnkronos/IGN)

NEW YORK - Le aspettative di vita si allungano, ma le implicazioni finanziarie del vivere più a lungo sono ampie: se nel 2050 la vita media si allungherà di 3 anni rispetto alle attese attuali, i costi già ampi dell'invecchiamento della popolazione ... (Il Mattino)

- (Adnkronos) - "I rischi connessi a un aumento dell'aspetattiva di vita sono molto alti: se entro il 2050 la vita media dovesse aumentare di 3 anni piu' delle stime attuali, aumenterebbero del 50 per cento i gia' elevati costi" per ... (Il Tempo)

(ASCA) - Roma, 11 apr - ''La continua restrizione del numero di attivita' finanziarie ritenute sicure, oramai soprattutto limitata ai titoli di stato di maggiore qualita', di cui c'e' una crescente domanda, puo' avere implicazioni negative sulla ... (Agenzia di Stampa Asca)

Dai tecnici di Washington grande preoccupazioni per i bilanci degli Stati. La causa sarebbe l'allungamento della vita media. (IBTimes Italia)