Maltempo devastante sul Vibonese: danni a Pizzo e Serra San Bruno, ma nessuna vittima

Le forti raffiche di vento e le mareggiate causano numerosi disagi, con il molo Pizzapundi e la scogliera della Seggiola in grave pericolo Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il maltempo che ha colpito il Vibonese ha causato ingenti danni, in particolare a Pizzo e Serra San Bruno, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire per rimuovere alberi abbattuti, ripristinare la segnaletica divelta e liberare le strade invase da detriti. (Telemia)

Su altre testate

Tiso: “Da plastica effetti devastanti per ecosistemi” – “La plastica è diventata un materiale onnipresente nella vita moderna, per la sua versatilità, resistenza e basso costo. Questo materiale è infatti derivato in larga parte dal petrolio e dal gas, e la sua produzione rappresenta oggi il 12% della domanda globale di petrolio e il 9% della domanda di gas. (PesceInRete)

“Possiamo ben definirlo un supervento. In questi giorni ha colpito la zona silana e presilana del cosentino e la Valle del Crati”. Da un sopralluogo effettuato dai tecnici di Coldiretti Calabria risulta che nelle “zone interne ci sono alcuni problemi per la viabilità anche a causa di alberi dei boschi che sono caduti e lamiere che sono finite in strada”. (StrettoWeb)

In Sila , presso la stazione meteorologica dell’Arpacal di Botte Donato, a 1.900 metri di altitudine, è stata registrata una raffica di vento a 166 km/h, classificabile come “uragano di categoria 2” secondo la scala Saffir-Simpson. (Il Lametino)

Ancora allerta burrasca in Calabria. Attese per oggi tempeste di vento e raffiche sopra i 100 Km/h

Per il vento impetuoso sono caduti appunto: alberi, lamiere, ponteggi, tettoie di stalle, fienili e case rurali. Un vento tremendo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

In considerazione delle previsioni di forti venti nel pomeriggio su Catanzaro, l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti e ad evitare di transitare e sostare nei punti maggiormente esposti al pericolo di raffiche. (CatanzaroInforma)

COSENZA – Mentre si lavora ancora per rimuovere gli alberi sradicati dalla tempesta di vento di mercoledì notte, in particolare nella zona della Sila e nell’area urbana, una nuova giornata di burrasca e di maltempo attende la Calabria, in particolare l’alto versante tirrenico cosentino e le zone interne. (Quotidiano online)