Elezioni Usa, il ruolo di Elon Musk con Trump presidente: cosa può succedere

Altri dettagli:
Ucraina

Donald Trump vince le elezioni americane e torna presidente degli Stati Uniti. Con lui, trionfa anche Elon Musk. Il magnate gioca un ruolo fondamentale nella campagna del candidato repubblicano, scende in campo e offre un contributo fondamentale, come riconosciuto da Trump, nella campagna cruciale in Pennsylvania. Il boss di X, Space X e Tesla ora raccoglierà i frutti della sua scommessa e per questo "potrebbe essere il più grande vincitore di un secondo mandato di Trump" alla Casa Bianca, come evidenzia Nbc News (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

"Game, set and match". Elon Musk, ospite di Donald Trump e della sua famiglia insieme a una ristretta cerchia di amici nel resort di Mar-a-Lago in Florida, esulta su Twitter mentre sembra profilarsi una vittoria del tycoon alle elezioni presidenziali americane 2024. (Adnkronos)

"Game, set, match". A dare il via alle danze per la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane è, sia pure in via ufficiosa, Elon Musk. Il multimiliardario patron di Tesla, Space X, il social X e soprattutto, da qualche mese, il più grande sostenitore pubblico dal candidato repubblicano alla Casa Bianca e forse pure prossimo ministro del governo dell'amico tycoon. (Liberoquotidiano.it)

Elon Musk partecipa al party elettorale di Trump insieme a X AE A-XII nato nel 2020 dal rapporto con la cantante canadese Grimes. Il significato del nome, piuttosto complicato da pronunciare, lo avrebbe spiegato la madre: X è la variabile sconosciuta, Æ è la pronuncia elfica per AI, che significa amore e/o intelligenza artificiale. (La Stampa)

Elezioni Usa 2024, Musk esulta su X: "Game, set and match"

Ha società in cui sviluppa intelligenza artificiale e impianti chip in cervelli umani. Guida aziende enormi come Tesla e SpaceX, ha acquistato Twitter e l'ha trasformato in X. (Fanpage.it)

È volato appositamente dal Texas dopo aver votato nella contea di Cameron - per chi è scontato - con tanto di… Fianco a fianco, fino all’ultimo voto. (L'HuffPost)

Per la Cnn quello di adesso è 'il più grande momento politico di Hollywood dai tempi di Obama': attori e cantanti si sono mobilitati in questi mesi per il voto del 5 novembre. Molti di loro si sono schierati dalla parte dell'attuale vicepresidente, ma non manca chi va controcorrente e supporta apertamente il tycoon È il giorno delle elezioni presidenziali statunitensi: il Paese è chiamato a votare oggi, martedì 5 novembre. (Sky Tg24 )