Olimpiadi di Parigi 2024, 1500 stregati per Quadarella: l’Azzurra chiude quarta

“E’ stata una gara faticosissima. Per me questa è una delusione enorme. Forse era la gara più importante della mia vita. Magari riuscirò a fare un’altra Olimpiade ma non so come ci arriverò. Era come se fosse la mia ultima cartuccia da sparare in ambito olimpico. Non era quello che volevo”. Simona Quadarella non nasconde la delusione dopo il quarto posto nella 1500 stile libero alle Olimpiadi di Parigi (Il Faro online)

Su altri media

"Ero stanchissima, ho lottato tantissimo. Ora gli 800, ma non sono la stessa cosa" ROMA – Niente medaglia per Simona Quadarella, nei 1500 SL. L’azzurra ha ceduto nel finale nella sfida per il bronzo con la tedesca Isabel Gose, dopo una sfida appassionante che le ha viste protagoniste. (Dire)

Il podio era alla portata e non è arrivato. Gli ultimi metri ho avuto le gambe paralizzate, ma io ho dato tutto. (Il Mattino di Padova)

È una luce che abbaglia la Défense Arena e che lascia giù dal podio Simona Quadarella, tante volte seconda alle spalle dell’americana ma ora non più. Entra di prepotenza nella leggenda, eguagliando Jenny Thompson a otto ori e diventando la nuotatrice più vincente di sempre ai Giochi Olimpici. (La Gazzetta dello Sport)

Simona Quadarella quarta nei 1500 metri: “Una delusione enorme”. Oro a Katie Ledecky

A Parigi piove da ieri notte, ma le gare di triathlon si svolgeranno. La Senna non è più così inquinata come lo era stata fino a ieri. Dopo l'incontro sulla qualità dell'acqua tenutosi alle 3.30 di stamane, i rappresentanti del World Triathlon e i loro delegati tecnici e medici, Meteo France, la città di Parigi e la prefettura della regione Ile-de-France coinvolte nell'esecuzione dei test, hanno infatti confermato che sia le gare donne che quelle uomini di triathlon a Parigi 2024 si svolgeranno come previsto oggi rispettivamente con inizio alle 8:00 e alle 10:45. (Sport Mediaset)

La classe '98 si ferma al quarto posto nei 1500 stile libero, sconfitta nella corsa per il bronzo dalla tedesca Isabel Gose. L'Italia del nuoto interrompe la sua striscia di podi ai Giochi olimpici di Parigi! Dopo le medaglie della 4x100 stile libero, di Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon e Gregorio Paltrinieri era Simona Quadarella la nostra carta più importante in questo Day 5 . (Eurosport IT)

Dopo il secondo tempo nelle batterie, la 25enne romana nell’ultimo atto non va oltre il quarto posto con un tempo di 15’44″05. I Mondiali di Doha di febbraio li aveva vinti in 15’46″99: stavolta il tempo migliore non è bastato. (Radio Deejay)