Valditara a Piazza dei Mestieri: 'Autonomia? Sulla scuola c'è un processo di unificazione del paese'. Ma gli studenti lo contestano

Valditara a Piazza dei Mestieri: 'Autonomia? Sulla scuola c'è un processo di unificazione del paese'. Ma gli studenti lo contestano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il ministro all'Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara ha partecipato oggi alla tavola rotonda organizzata nel quartiere San Donato presso Piazza dei Mestieri. ' La capacità del nostro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come segnala AdnKronos, un giovane si è alzato contestando il ministro, il quale ha replicato accusandolo di intolleranza e di essere un provocatore, non uno studente. Valditara contestato da studente a Torino. (Orizzonte Scuola)

Dalle 15 i ragazzi del Fronte della Gioventù Studentesca si sono ritrovati in corso Novara n.65... Istituto Birago 'militarizzato' per la visita del Ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara . (Virgilio)

Botta e risposta tra il ministro dell'Istruzione Valditara e uno studente, che lo ha contestato a Torino: "Lei si deve vergognare". (Fanpage.it)

Istituto Birago 'militarizzato' per Valditara: 'Cosa ci vieni a fare in Barriera, non ti vuole nessuno' [VIDEO e

«Valditara, lei si deve vergognare», lo ha interrotto nella tensostruttura allestita per gli incontri, prima di essere portato via a forza. (chiara sandrucci) Visita blindata del ministro Valditara a Torino, contestato a più riprese dagli studenti mercoledì pomeriggio. (Corriere TV)

Gli studenti contestano il ministro Valditara in visita a Torino "Il governo smantella i nostri diritti piegando l'istruzione pubblica agli interessi delle aziende". Ad accogliere il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara un gruppo di studenti, appartenenti ai collettivi, si è radunato per contestare la riforma del ministro firmata questa mattina. (La Stampa)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)