25 aprile, Fiorello: "Il 72 per cento degli italiani è antifascista, gli altri mandano il curriculum a Rai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aprile, Fiorello: "Il 72 per cento degli italiani è antifascista, gli altri mandano il curriculum a Rai "Il 72 per cento degli italiani si sente antifascista, l'altro 28 per cento manda curriculum alla Rai". Con la consueta ironia Fiorello dà il suo saluto agli ascoltati dai microfoni di 'VivaRai2!' nel giorno della Festa della Liberazione. Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la 'banda Fiore' hanno aperto la giornata con la consueta, immancabile dose di buonumore. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La festa della Liberazione in tv è fatta di speciali, di appuntamenti, di palinsesti semifestivi, di omaggi dovuti e talvolta evitati. Questo 25 aprile 2024 arriva sull’onda delle polemiche per il monologo mancato (e poi moltiplicato) di Scurati a Che sarà? e le cose più interessanti si intravedono non tanto nella programmazione speciale allestita un po’ da tutte le (principali) reti generaliste, quanto negli eventi ‘trasversali’ e nei programmi a striscia. (Tvblog)

Viva Rai 2, Fiorello saluta con stoccata "antifascista" alla Meloni. Poi Elodie lascia a bocca aperta Lo showman siciliano ha chiuso la settimana con uno show a sorpresa a cielo aperto: i commenti rivolti al governo Meloni dopo la Festa della Liberazione Si chiude una settimana scoppiettante di Viva Rai 2 e Fiorello saluta il suo pubblico. (Libero Magazine)

La satira dello showman: spuntano gli omonimi di 'disturbo' per 'Giorgia' alle Europee. Domani collegamenti in diretta con il Circo Massimo per il Concertone (Adnkronos)

L'ironia di Fiorello non poteva risparmiare i festeggiamenti del 25 aprile. Ha usato la parola 'fascismo', bene: adesso manca solo 'anti' e siamo apposto. (Adnkronos)

A finire sotto la lente di ingrandimento dello showman siciliano è la strategia di comunicazione di Giorgia Meloni, in vista delle elezioni europee. Durante la penultima puntata di VivaRai2!, Fiorello ha commentato l'annuncio fatto dalla Premier, che dalla kermesse di FdI a Pescara ha invitato a scrivere solo il suo nome sulla scheda elettorale. (Il Giornale d'Italia)

Link Embed La puntata di 'VivaRai2!' è stata inaugurata da un messaggio speciale letto da Fiorello per celebrare la Festa della Liberazione. La festa "di chi ci ha liberato, di chi ha conquistato la libertà. (Repubblica TV)