Un britannico tra le 14 vittime dell'attacco a New Orleans

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

Tra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans c'è anche un uomo britannico. Lo riporta il Guardian citando la polizia metropolitana. Si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea, quartiere londinese. "Un figlio, fratello, nipote e amico meraviglioso per così tante persone" ha commentato la famiglia dell'uomo che, secondo il medico legale di New Orleans, è morto per "ferite da corpo contundente". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Shamsud-Din Jabbar, l'uomo che ha compiuto la strage di Capodanno a New Orleans ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l'attacco Shamsud-Din Jabbar, l’uomo della strage di Capodanno a New Orleans, in Louisiana, ha utilizzato gli occhiali di Meta per pianificare l’attacco: tra ottobre e novembre 2024, l’attentatore aveva effettuato alcuni sopralluoghi, registrando diversi video con gli occhiali smart: nel primo di questi filmati, diffusi dall’FBI, Jabbar ha ripreso le strade del Quartiere Francese di New Orleans, dove avrebbe individuato in Bourbon Street un luogo idoneo all’attentato. (Fanpage.it)

Agenzia e dipartimento hanno inviato un "memo" a circa 18mila dirigenti della polizia locale e sceriffi, avvertendo di essere "iper vigili" anche se non c'è una minaccia specifica. (Today.it)

Gli influencer del terrore. “Così il web istiga i lupi solitari”

Tra le 14 persone uccise nell'attacco di Capodanno a New Orleans c'è anche un uomo britannico. Si tratta di Edward Pettifer, 31enne di Chelsea, quartiere londinese, figliastro della tata dei principi William e Harry, Alexandra Pettifer, conosciuta come Tiggy, che si prese cura dei due durante i loro primi anni di vita. (Sky Tg24 )

Veglia di preghiera a New Orleans, dove 15 persone sono state uccise da un veterano dell'esercito americano che si è lanciato con il suo pick-up contro la folla durante i festeggiamenti per il Capodanno. (Il Sole 24 ORE)

Bourbon Street, teatro della strage nella notte di Capodanno, ha già cominciato a riprendere vita, ma le indagini sulla strage compiuta da Shamsud-Din Jabbar continuano, come proseguono quelle sull’altro incidente di una giornata infausta per gli Stati Uniti, l’esplosione della Tesla fuori dal Trump Hotel a Las Vegas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)