Fieracavalli, aperta a Verona l'edizione da record

Altri dettagli:
Carne coltivata

È stata baciata dal sole l'inaugurazione della 126esima Fieracavalli, il salone internazionale del mondo equestre che continuerà a spron battuto fino a domenica 10 novembre. «Un evento straordinario dal punto di vista dei numeri e della forza di rappresentare un pezzo della nostra economia» ha esordito il ministro dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Francesco Lollobrigida, sempre presente alla manifestazione fin dal suo primo anno di mandato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi la filiera equestre rappresenta un elemento fondamentale di crescita sul quale il Ministero continua a impegnarsi, anche attraverso la promozione dell’ippica italiana». (ilgazzettino.it)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Fiore all’occhiello del divertimento targato Fieracavalli, il Gala d’Oro è lo spettacolo di arte equestre che accende le notti veronesi. Ieri, 7 novembre la prima; si ripete sabato 9 novembre: caroselli, dressage e lavori in libertà si fonderanno con musica, danza e teatro equestre, grazie ad alcuni dei nomi più noti e amati dalla comunità equestre internazionale. (TG Verona)

Rigo e Scatto a Fieracavalli per presentare il progetto di legge che valorizza la figura del cavallo in Veneto

(immagini di Mario Poli) (Tiscali Notizie)

Anche un’area riservata ai bambini autistici a Fieracavalli, uno spazio di decompressione allo stand di Acque Veronesi che ha ricevuto le lodi del ministro per le Disabilità Locatelli: “Un passo in avanti per l’accessibilità universale”. (TG Verona)

I consiglieri regionali Francesca Scatto, Presidente della 6° Commissione, e Filippo Rigo, consigliere regionale veronese, hanno svelato presso lo stand della Regione Veneto l’iniziativa denominata “Interventi regionali per la promozione della cultura del cavallo. (L'Adige di Verona)