Precari scuola, Notarangelo: “Il Molise non esiste senza la sua meglio gioventù”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sostegno di Sinistra Italiana allo sciopero del 31 ottobre: “Politica locale come sempre assente e inadeguata” CAMPOBASSO. “Oltre 1.300 lavoratori precari molisani, tra cui 988 docenti e 323 membri del personale Ata, meritano attenzione e rispetto. Lavoratori che ormai da anni svolgono con passione e dedizione un importantissimo ruolo senza alcuna garanzia sul futuro. A loro e alle loro famiglie va tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno”. (isnews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I motivi dello sciopero Alla base della protesta sindacale la richiesta di un contratto giusto e un lavoro stabile. Per uno sciopero del comparto Istruzione e Ricerca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La giornata di sciopero è stata proclamata dalla Flc-Cgil, che denuncia ancora una volta una “totale mancanza di attenzione da parte del governo e del ministero su temi chiave come retribuzioni, stabilizzazione del persona le e condizioni di lavoro”. (LA NAZIONE)
“Un contratto giusto ed un lavoro stabile sono tra le principali motivazioni alla base della protesta. Il tema delle retribuzioni e quello della stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori a tempo determinato della scuola riempiono da mesi le pagine dei quotidiani. (Sky Tg24 )
Lo sciopero del 31 ottobre è stato indetto da Usb e a cui ha aderito anche la Flc CGIL e altre sigle sindacali. Sciopero del 31 ottobre indetto da Flc CGIL: le motivazioni (Scuolainforma)
Leggi la notizia. In allegato la nostra scheda di approfondimento con indicazioni utili, adempimenti, procedure e modalità di adesione allo sciopero nella scuola. (FLC CGIL)
Flc-Cgil Sicilia: non sovraccaricare più le segreterie delle scuole con lavori non... (Tecnica della Scuola)