La Formula 1 a Monza per i prossimi 7 anni, accordo ufficiale: il GP Italia in calendario fino al 2031
A cura di Fabrizio Rinelli A Monza la Formula 1 andrà in scena fino al 2031. È stato ufficializzato l'accordo tra le parti che prevede un esborso a partire da 27 milioni di euro a salire per i prossimi sette anni per un totale complessivo di circa 200 milioni. Dopo i lavori messi in atto dall'Aci per l'ammodernamento dell'impianto è arrivata la firma per consentire alla Formula 1 di correre su uno degli Autodromi più storici del mondo dei motori costruito nel 1922 (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’Autodromo di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d'Italia di Formula uno fino al 2031. L'accordo ufficiale è stato firmato tra le parti per una cifra annuale che andrà a salire per i prossimi sette anni e dovrebbe aggirarsi sui 180 milioni di euro. (LaC news24)
L’accordo fa parte di una nuova estensione di 6 anni del contratto in vigore fino al 2025 e prevede che vengano effettuati ulteriori importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo oltre a quelli già avvenuti quest’anno che hanno comportato il rifacimento dell'intero tracciato, l'ampliamento di tre sottopassi più la creazione di un altro con l'obiettivo di migliorare la viabilità, separando la mobilità veicolare da quella pedonale. (la Repubblica)
La Formula 1 resterà all'Autodromo Nazionale di Monza fino al 2031: l'accordo ufficiale è stato firmato tra le parti per una cifra annuale che andrà a salire per i prossimi sette anni e dovrebbe aggirarsi sui 180 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)
L’accordo storico tra l’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1, raggiunto dopo intense negoziazioni, rappresenta una vittoria per l’Italia e per gli appassionati di tutto il mondo. (l'Automobile - ACI)
«Sono felice che il Gran Premio d'Italia rimarrà in calendario fino al 2031. I recenti aggiornamenti all'infrastruttura del circuito e l'investimento pianificato dimostrano un forte impegno per il futuro a lungo termine della Formula 1 in Italia, e voglio ringraziare il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, il Governo italiano e la Regione Lombardia per la loro continua passione e impegno per il nostro sport. (Il Messaggero - Motori)
Questo straordinario risultato celebra l’eccellenza del nostro Paese nel panorama sportivo e organizzativo internazionale. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)