Taiwan, sale tensione con Pechino, 43 jet e 8 navi da guerra cinesi intorno all’isola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Taiwan, sale tensione con Pechino, 43 jet e 8 navi da guerra cinesi intorno all’isola A Taiwan sale la tensione con Pechino, 43 jet e 8 navi da guerra cinesi intorno all’isola. Servizio di Antonio Soviero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La notizia riportata su altri giornali
La Cina è tornata muovere il proprio esercito, in particolare navi ed aerei, intorno all’isola e secondo il Ministero della Difesa di Taiwan negli ultimi due giorni sarebbero 34 i caccia cinesi che sono entrati nella zona di identificazione e hanno quindi violato lo spazio aereo taiwanese. (Ultima Voce)
Una nave da guerra giapponese ha attraversato per la prima volta lo Stretto di Taiwan nella giornata di mercoledì 25 settembre. (il Giornale)
Sono aumentate le attività militari di Pechino. Il ministero della Difesa di Taipei ha riferito di aver rilevato 43 aerei da guerra e otto navi cinesi operativi intorno all’Isola nell’arco di 24 ore, fino alle 6 locali (mezzanotte in Italia). (L'Opinione delle Libertà)
Tensione alle stelle nel Pacifico. È la prima volta che accade dalla fine della seconda guerra mondiale. (Nicola Porro)
Le tv di Taiwan denunciano le manovre militari osstili cinesi intorno all'isola - Reuters (Avvenire)
Il ministero della Difesa di Taiwan ha riferito di aver rilevato 43 aerei e otto navi da guerra cinesi operativi intorno all’isola nelle 24 ore fino alle 06.00 (di oggi, giovedì) locali (mezzanotte in Svizzera). (RSI.ch Informazione)