Bitcoin, il decoupling dal Nasdaq resta un sogno proibito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

No, non è ancora arrivato il tanto atteso decoupling fra il bitcoin e il Nasdaq. Lo scorso 4 aprile, a fronte del crollo del 5% dell’indice azionario, la criptovaluta aveva registrato un leggero rialzo mantenendosi intorno a quota 83 mila dollari. Ma una rondine non fa primavera e nei giorni seguenti la correlazione il bitcoin e il Nasdaq è tornata ai livelli soliti, intorno al 70%. E l’ultima analisi di JPMorgan, firmata da Nikolaos Panigirtzoglou, è impietosa: l'oro sta attirando afflussi sia nei mercati degli Etf che in quelli dei futures, spinti dagli investitori che cercano sicurezza in un contesto di incertezza macroeconomica. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo scenario incerto, Bitcoin si ripropone come riserva di valore strategica, attirando l'attenzione di investitori istituzionali e retail. Bitwise rafforza la propria previsione: BTC a 200.000 dollari entro la fine del 2025. (Primonumero)

SEI BOMBE per CRYPTO e BITCOIN che ti sei PERSO. I segnali di un futuro BULLISH Una settimana ESPLOSIVA per il settore crypto e Bitcoin. È successo tanto, e forse ti sei perso qualcosa. (Criptovaluta.it)

La macroeconomista Lyn Alden prevede che Bitcoin terminerà il 2025 ad un prezzo superiore a quello attuale di circa 85.000 dollari, sebbene affermi che tale cifra sarebbe stata molto più alta se non fosse stato per l'annuncio dei dazi da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump avvenuto a febbraio. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Il Bitcoin ha registrato un’altra giornata di andamento laterale dei prezzi, con i rialzisti che hanno faticato a superare il livello di resistenza psicologica di 85.000 dollari. Con le nuove notizie negative che hanno colpito un mercato già scosso, i mercati tecnologici come le criptovalute hanno perso una parte significativa della loro valutazione. (Invezz)

In una delle sue ultime analisi del 18 aprile, l'economista Timothy Peterson ha ipotizzato che Bitcoin ( BTC ) potrebbe aver già siglato il suo minino a 75.000$, e che potrebbe raggiungere i 138.000$ entro i prossimi tre mesi. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Il mercato delle criptovalute è rimasto debole giovedì. La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute si attesta a 2,66 trilioni di dollari, in calo dello 0,29% nelle ultime 24 ore. (Invezz)