Alfieri, altro arresto. Le carte sul big Pd vanno alla Commissione Antimafia | Libero Quotidiano.it

Un altro terremoto giudiziario per la sinistra in Campania e a Roma: c'è anche Franco Alfieri, ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno, tra i destinatari delle 10 misure cautelari eseguite, questa mattina, dalla sezione operativa della Dia di Salerno. Per lo storico braccio destro del governatore uscente Vincenzo De Luca non è la prima volta. E nel frattempo la Commissione parlamentare di inchiesta sulla mafia, presieduta da Chiara Colosimo, ha chiesto di acquisire gli atti dell'inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Salerno – “L’ennesima inchiesta dell’antimafia salernitana porta alla luce l’intreccio perverso tra politica, imprenditoria e camorra. Tra i dieci arrestati figura anche l’ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. (Il Giornale Popolare)
Si terrà martedì 1° aprile, presso la cittadella giudiziaria di Salerno, l’interrogatorio di Franco Alfieri e Maria Rosaria Picariello, finiti agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta, condotta dalla DDA, sul presunto patto elettorale politico-mafioso stretto con il pregiudicato capaccese Roberto Squecco in occasione delle Amministrative del 2019 a Capaccio Paestum (StileTV)
“Costerà 63 milioni di euro. Faremo uno sforzo ulteriore rispetto ai 50 previsti“. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato una bella notizia per la città di Napoli. Un restyling atteso da anni e che ora sembra finalmente realtà. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
«Sul dark web puoi comprare anche i carri armati». (La Repubblica)
Franco Alfieri, fedelissimo del presidente della Regione ed ex presidente Pd della Provincia di Salerno, finisce in manette (è il secondo arresto in meno di un anno) in un'inchiesta condotta dalla direzione distrettuale antimafia di Salerno. (il Giornale)
A centro pagina: Il blitz/1. Sul quotidiano La Città in prima pagina troviamo: (Salernonotizie.it)