Gattopardo al forno con patate. Non ci sono più ucraini filorussi

Gattopardo al forno con patate. Non ci sono più ucraini filorussi

Caro Merlo, siamo certi che “Il Gattopardo” formato Netflix sia stato apprezzato dalla generazione Z alla quale sembra essere rivolto? Concetta, interpretata dalla brava Benedetta Porcaroli, è al centro di questa nuova serie. Nel romanzo e anche nel film la figlia preferita del principe di Salina è dolce e misteriosa, portatrice del senso tragico del lignaggio, del dovere e dell’obbedienza. Ma ai… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La tentazione di un paragone con il film di Luchino Visconti del 1963 va rifuggita in partenza, altrimenti, come si direbbe nel calcio, non c’è partita. (Avvenire)

Basata sull'omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, la serie in sei episodi ha per protagonisti: Kim Rossi Stuart nel ruolo del principe Fabrizio Corbera, (Io Donna)

Il Gattopardo è ambientato in Sicilia, tra Palermo e il borgo immaginario di Donnafugata, durante i moti del 1860. Kim Rossi Stuart è don Fabrizio Corbera, il protagonista della vicenda con al centro il suo nobile casato “minacciato” dall’unificazione italiana. (SiracusaOggi.it)

Il Gattopardo, Benedetta Porcaroli interpreta Concetta: i migliori film e serie tv. FOTO
Il Gattopardo, Benedetta Porcaroli interpreta Concetta: i migliori film e serie tv. FOTO

Attore poliedrico e volto sempre più riconoscibile del cinema e della televisione italiana, Francesco Colella continua a far parlare di sé per la sua capacità di dare profondità e autenticità a ogni personaggio che interpreta. (La Nuova Calabria)

Abbiamo intervistato Franco Maresco, regista (insieme a Daniele Ciprì) di Totò che visse due volte e Il ritorno di Cagliostro, autore che al cinema non ha mai fatto sconti, né dentro né fuori dal set. (MOW)

Benedetta Porcaroli è un'attrice italiana nata l'11 giugno 1998 a Roma. Ha ottenuto successo grazie a ruoli di spicco in film e serie televisive, ricevendo prestigiose candidature e riconoscimenti. La sua carriera si distingue per la versatilità, spaziando dal dramma alla commedia fino al thriller. (Sky Tg24 )