'Ndrangheta a San Siro, l’ossessione di Bellocco per i soldi. "Li nascondeva anche sotto terra&quo

Gli affari di Antonio Bellocco nel milanese andavano alla grande e nel giro di pochi mesi dal suo arrivo dalla Calabria era riuscito ad accumulare centinaia di migliaia di euro. Un costante flusso (illecito) di denaro che doveva essere occultato, per non incorrere in sequestri e confische, grazie alla compiacenza di familiari o omicidi fidati. I business legati alla curva nord dell’Inter, nella quale era un pezzo importante del triunvirato al potere insieme a Marco Ferdico e Andrea Beretta (che lo ucciderà il 4 settembre 2024), erano risultati molti redditizi, permettendo così al 41enne all’esponente della cosca di Rosarno, non solo di tentare di investire in Lombardia, ma anche di partecipare al mantenimento della sua famiglia e agli investimenti di suo fratello Carmelo in Germania (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttosport distribuito stamattina in edicola si sofferma sulle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica di Milano sugli illeciti commessi nelle curve di Inter e Milan e che stanno por (TUTTO mercato WEB)

Che una parola su questa cosa non l'hanno detta a titolo definitivo, non puoi limitarti a dire 'siamo estranei'. Non puoi non essertene acco (ilBianconero)

Secondo il quotidiano, gli atti dell'indagine denominata "Doppia Curva" sono stati trasmessi alla Commissione Parlamentare Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo. La commissione avrà ora la possibilità di analizzare i (ilBianconero)

‘Ndrangheta: il capo ultras Bellocco e la sua ossessione per i soldi. Nascondeva il capitale e lo reinvestiva

La Commissione presto creerà un Comitato Speciale dedicato alla questione ultrà che, dopo aver letto le carte, convocherà diversi esponenti di spicco del calcio italiano tra cui Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, Paolo Scaroni, presidente del Milan, dirigenti di club di Serie A e vertici di Figc e Lega, tutte componenti impegnate nella lotta alla criminalità nelle curve. (Sport Mediaset)

Il caso della Curva dell'Inter (e del Milan) è stato dettagliatamente affrontato nel corso del nuovo programma di Rai 3 'Lo stato delle cose' , condotto da Massimo Giletti . Il giornalista, prima di presentare i suoi ospiti, ovvero i colleghi Selvaggia Lucarelli e Federico Ruffo , fa subito il sunto della questione: " Tutte le carte sono arrivate alla commissione antimafia di Milano. (Tuttosport)

Le intercettazioni rivelate nell’inchiesta della Dda di Milano sugli ultrà mostrano come familiari e amici aiutassero il rappresentante della cosca di Rosarno a nascondere i proventi illeciti, ottenuti dalle attività legate alla curva. (Telemia)