Margherita morta in vacanza, il vigile del fuoco: “Subito tuffato e il suo cuore batteva, ma non l'ho salvata"

– “Accetto di parlare solo perché la famiglia di Margherita è d’accordo". Così Manuel Solms, 35 anni, vigile del fuoco romano dal 2020 in servizio al Comando di Siena. È l’eroe che ha tentato di salvare la vita a Margherita Salvucci, 28 anni, morta travolta dall’oceano durante una gita con la famiglia alle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira. Manuel è ancora in vacanza nell’isola con la compagna, ma non potrà mai dimenticare cosa è successo: "Eravamo anche noi alle piscine naturali, un posto bello ma molto pericoloso. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

02:01 Margherita Salvucci, la psichiatra 28enne deceduta il 28 giugno a Madeira, in Portogallo, abitava in via Canestrini 81, a Padova. Ecco il ricordo commosso della vicina di casa. (intervista Felice Paduano, video Nicola Bianchi) (Il Mattino di Padova)

Facevano il bagno, erano appoggiati al muretto, senza alcuna indicazione, nessun sospetto. – “Andare via è stato pesantissimo. (il Resto del Carlino)

La natura, i Sibillini, il suo territorio. Ed era anche una volontaria di Borgofuturo, un’associazione non-profit nota, tra le altre cose, per il festival dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione delle aree interne. (il Resto del Carlino)

Padova, travolta dall'onda mentre le scattano una foto ricordo: la psichiatra di 28 anni Margherita Salvucci muore a Madeira

La ragazza era in vacanza con i genitori, Ornella Formica insegnante ed ex sindaco di Colmurano e Piergiovanni Salvucci, imprenditore, e la sorella Maria Ester. Sono arrivati verso le 15 di ieri all’aeroporto di Fiumicino, Roma, poi si sono diretti a Colmurano. (corriereadriatico.it)

Originaria di Colmurano, un piccolo comune del maceratese, Margherita ha perso la vita in un tragico incidente sull'isola portoghese di Madeira. La storia di Margherita Salvucci, giovane psichiatra di 28 anni, è una di quelle che lasciano un segno indelebile nel cuore di chiunque la ascolti. (La Voce di Rovigo)

Si trovava in piedi su uno scoglio in un’isola dell’arcipelago di Madeira quando, nel tentativo di farsi scattare una foto ricordo, non si è accorta di un’onda che prima l’ha colpita e poi l’ha scaraventata sulle rocce: così ha perso la vita Margherita Salvucci, la ventottenne originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, che da qualche anno si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e dove da poco aveva iniziato a lavorare proprio come psichiatra. (Corriere della Sera)