Primo match point per Verstappen: le combinazioni con cui può confermarsi campione
La vittoria del quarto Mondiale consecutivo è sempre più vicina per Max Verstappen. L’iridato è infatti riuscito a mettersi alle spalle Lando Norris nelle qualifiche di Las Vegas: l’olandese partirà quinto, mentre il britannico sesto. Il pilota della Red Bull si giocherà domani il suo primo match point per il titolo. Verstappen attualmente ha un vantaggio di 62 punti in classifica su Norris: un divario che gli garantisce diverse possibilità di confermarsi campione già domani. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Sì perché la Red Bull di Verstappen e sopratutto le due McLaren MCL38 sono dietro. Ma tutto sommato, considerando il reale obbiettivo della rossa, il mondiale costruttori di F1, alla fine dei conti il risultato della sessione classificatoria numero 22 della campagna agonistica 2024 deve soddisfare. (FUNOANALISITECNICA)
INFO TV IN CHIARO E STREAMING FORMULA 1 GRAN PREMIO LAS VEGAS: ORARIO, DOVE VEDERLA, LINK Il programma del weekend prevede la messa in onda della gara (domenica 24 novembre alle ore 7) in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky). (Stadionews.it)
Il team di Maranello arrivava da un venerdì di certo non facile. Ottime le potenzialità, rimaste però inespresse per il tema gomme. Come previsto, le basse temperature del Nevada hanno complicato tremendamente le cose. (Virgilio)
Domenica mattina la Formula 1, terminata la gara di Las Vegas, potrebbe avere il nuovo campione del Mondo 2024. Un nuovo “vecchio” campione, visto che il grande favorito è il solito Max Verstappen, che nella città statunitennse potrebbe regalarsi il quarto titolo piloti consecutivo. (Calcio e Finanza)
Torna la F1. Max Verstappen, sulla sua Red Bull, può riconquistare negli Usa il titolo di campione del mondo di F1 per la quarta volta in carriera. (Corriere della Sera)
La Scuderia di Maranello avrà dunque una grande opportunità per quanto riguarda il Mondiale costruttori, in cui al momento è seconda a 36 punti di distanza dal team di Woking. Le due rosse partiranno in seconda e quarta posizione, rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc, mentre le McLaren scatteranno dalla sesta casella con Lando Norris e dall’ottava con Oscar Piastri. (La Gazzetta dello Sport)