No Green Pass, oltre 5000 persone in corteo a Trieste (FOTO)
Si sta svolgendo anche a Trieste, con la partecipazione di oltre 5000 persone, il corteo di protesta contro l’estensione dell’obbligo del Green Pass e contro i vaccini.
"No Green Pass", continuano ad urlare i manifestanti alla presenza delle forze dell'ordine.
Sventolando bandiere tricolore e slogan contro il cerificato verde, la folla, radunatasi in piazza della Borsa alle ore 18,15 circa, sta ora sfilando lungo Corso Italia prima di raggiungere piazza Unità d'Italia, ultima tappa della manifestazione. (triestecafe.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Diverse centinaia di triestini sono scese in strada nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 settembre, per protestare contro il Green Pass. Non sono mancati gli slogan contro i giornalisti scanditi sotto la sede del Piccolo (Il Piccolo)
2021. milano. (Sputnik Italia)
Al grido di “libertà, libertà”, i manifestanti sono stati dirottati nelle strade limitrofe, per poi dirigersi verso la sede Rai, dove hanno scandito frasi come “libertà”, “buffoni” e “no Green Pass”. Proprio oggi, è cominciata la raccolta firme per il referendum per l’abrogazione del Green Pass. (MeteoWeb)
Vero però che l’alternativa scelta, ovvero il dialogo, contrasta con la stessa forma di questi gruppi. Affezionati ai pre-festivi, alieni alle regole e afflitti dal disordine gestionale al loro interno, anche stavolta i no vax hanno fatto quanto non dovevano. (Corriere Milano)
Si accentuano le proteste contro il green pass sullo sfondo dei piani del governo Draghi di estenderne ulteriormente l'uso per poter lavorare fino al settore. In centro a Milano manifestanti anti-green pass nonostante divieto Questura - Video. (Sputnik Italia)
Passano una cinquantina di minuti, ed ecco il solito copione: "Corteo, corteo". No, il corteo va avanti per un sit-in sotto la sede della Rai, da tempo indicata sulle chat come "megafono del potere" da colpire. (IL GIORNO)