Dacia si arrende: Loeb si ritira dalla Dakar 2025

Una brutta notizia ha colpito Sébastien Loeb durante la terza tappa del Rally Dakar 2025, quando ha subito un incidente in cui si è ribaltato e ha danneggiato la barra di sicurezza della sua auto. Di conseguenza, come riporta Motorsport.com, la FIA ha imposto al francese di ritirarsi dalla gara più dura del mondo, ma Dacia ha tentato di presentare un appello che non è valso a nulla e il francese tornerà a casa nella notte di mercoledì 8 gennaio da un volo a Gedda (Motorsport.com - IT)

Su altre testate

La Dakar 2025 di Carlos Sainz è già finita. Il 62enne spagnolo quattro volte vincitore ha alzato bandiera bianca nel deserto dell'Arabia Saudita dopo aver verificato che il suo Ford Raptor M Sport non era in grado di continuare dopo essersi ribaltato il giorno prima. (Il Messaggero - Motori)

La decisione è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, dopo che la Dacia aveva pensato di presentare appello all’imposizione della FIA che, di fatto, ha costretto il francese ad alzare bandiera bianca. (OA Sport)

La Dacia del pilota francese Sébastien Loeb ha avuto un incidente all'inizio della prova speciale della 3/a tappa del rally Dakar in Arabia Saudita, ha riferito l'organizzazione. L'equipaggio, illeso, è riuscito a ripartire", ha indicato l'organizzazione nella diretta streaming della gara. (Sport Mediaset)

Dakar: Loeb si ribalta all'inizio della 3/a tappa

Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Il Messaggero - Motori)

Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Sport Mediaset)

L'ultima defezione è arrivata nella giornata di ieri, quando i commissari sportivi del rally raid più celebre al mondo hanno squalificato Sébastien Loeb e Fabian Lurquin per i danni alla gabbia di protezione dell'equipaggio sostenuti nel capottamento avvenuto al chilometro 12 della Tappa 3. (Motorsport.com - IT)