Mediaset mette il turbo: il Biscione chiude i 9 mesi con 2 miliardi di ricavi
Benedetta Vitetta 23 novembre 2024 Grazie a utili, ricavi e raccolta pubblicitaria in netta crescita, ieri, a Piazza Affari, i titoli di Mfe-Mediaforeurope (Mfe A dell’1,68% a 4,1 euro mentre Mfe B a 2,9 euro in rialzo del 3,56% dopo aver guadagnato quasi 10 punti percentuali) hanno brillato fin dall’avvio delle contrattazioni spinti in alto dagli ottimi risultati trimestrali che hanno superato le attese, con un outlook per l’intero 2024 migliore del previsto. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il risultato netto consolidato, escludendo il contributo di ProsiebenSat1, è positivo per 88,7 milioni, in crescita del 38,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mfe sfonda il muro dei 2 miliardi di fatturato nei primi 9 mesi con una spinta decisiva dai risultati conseguiti in Italia. In forte crescita la redditività con l'utile operativo (Ebit) arrivato a 126,6 milioni, in crescita del 28,7%. (il Giornale)
Nei primi 9 mesi 2024 la raccolta pubblicitaria di Mfe-Mediaforeurope è cresciuta del 6,5% Un risultato “decisamente al di sopra delle aspettative”, spiega la holding di Mediaset nella nota stampa con i risultati dei primi 9 mesi, e ottenuto nonostante un confronto con un quarto trimestre 2023 da record (quasi +8%) e l’assenza di grandi eventi sportivi sui propri canali (Olimpiadi e Europei di Calcio e della Champions League da settembre). (Brand News)
Nei primi nove mesi dell’anno i ricavi netti consolidati del gruppo MFE-Mediaset ammontano a 2.004 milioni di euro, in aumento del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Key4biz.it)
Il Consiglio di Amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), riunitosi il 20 novembre sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato all’unanimità le informazioni periodiche finanziarie relative ai primi nove mesi del 2024. (Touchpoint News)
Mfe-Mediaforeurope, il gruppo televisivo controllato dalla Fininvest della famiglia Berlusconi, corre a Piazza Affari stamane sulla spinta di risultati trimestrali positivi e sopra le attese, con un outlook per l’intero anno migliore del previsto. (FIRSTonline)