Dal gelo all'autunno mite, altro ribaltone meteo in vista: le previsioni

Contrordine, arriva un nuovo ribaltone meteo. Dal gelo che sta caratterizzando le ultime giornate, ecco infatti arrivare un nuovo 'cambio di stagione' con temperature in salita, un clima autunnale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Domenica è previsto un aumento delle massime di 10°C sulle Alpi, di circa 6-8°C su buona parte del territorio italiano: anche lunedì e martedì, complici venti miti ed umidi meridionali, i valori termici continueranno a salire anche nelle minime. (la Repubblica)

Un flusso di venti artici ha portato un drastico calo delle temperature nelle regioni del Nord, dove si registrano minime ben al di sotto dello zero. Le notti serene, tipiche di questa fase meteo, hanno amplificato l’effetto del gelo su ampie aree della Val Padana, con temperature che si sono stabilizzate a valori inferiori di diversi gradi rispetto alla media stagionale. (Tempo Italia)

Meteo 23 novembre: ultimi effetti della Tempesta Caetano. Domenica 24 temperature in rialzo

Le previsioni meteo di sabato 23 novembre 2024 Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo dal nord al sud del Paese (Dire)

Nella mattinata di oggi (sabato 23 novembre) si esauriscono anche al Sud gli ultimi effetti della perturbazione numero 6 di novembre, ufficialmente denominata Tempesta Caetano, responsabile della breve fase di maltempo invernale e dei fortissimi venti che hanno investito quasi tutto il nostro Paese. (METEO.IT)