Moto Guzzi Stelvio, arriva la maxi-enduro con il motore 4 valvole e tecnologia all'avanguardia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da quando due anni fa Moto Guzzi ha svelato la V100 Mandello, con la nuova piattaforma e un motore inedito da decenni, in molti hanno iniziato ad aspettare la sua versione enduro: eccola qui. Si chiama Moto Guzzi Stelvio, ma non ha nulla in comune con il modello che è stato sul mercato dal 2007 al 2016. Questa è stata sviluppata sulla nuova piattaforma dell'Aquila con l'aiuto dei tecnici dell'Aprilia - entrambi i brand fanno parte del Gruppo Piaggio - che avevano già maturato esperienza su questo tipo di moto con la Touareg, sebbene le due appartengano a categorie differenti. (La Stampa)

Su altre fonti

Stelvio è spinta dal nuovo motore “compact block”, appena introdotto su V100 Mandello, ulteriormente affinato, un propulsore di avanguardia per progettazione e costruzione, compatto e leggero, per ottenere di avere una ciclistica agile e dal piglio sportivo. (Adnkronos)

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive. Gli appassionati dell’Aquila ad Ali Spiegate mandellese correranno numerosi per assistere all’esposizione EICMA 2023. (Virgilio)

Il nome si ispira al mitico Passo che divide Lombardia e Trentino Alto Adige caro soprattutto al ciclismo con i suoi 48 tornanti spezza gambe. (GPOne.com)

Era nell'aria da almeno un anno e, finalmente, eccola concretizzarsi: la nuova Moto Guzzi Stelvio è a EICMA 2023. Assemblata a Mandello del Lario, la nuova crossover è stata sviluppata a Noale, con la promessa di unire tecnologia e tradizione. (inSella)