Mario Monti: «Giorgia Meloni può aiutare l’Ue con Donald Trump»
Secondo l'ex premier la leader può mettersi in scia con Ursula von der Leyen per fermare il duo Trump-Musk Mario Monti condivide le paure su Donald Trump e l’Unione Europea. Ma dice anche che Giorgia Meloni può aiutare Bruxelles di fronte al tycoon. Anche a superare i veti. In un’intervista al Corriere della Sera l’ex premier dice che rispetto alla sua prima presidenza all’epoca «c’era un leader indiscusso in Europa. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. Dopodiché io posso dirle che considero Elon Musk un valore aggiunto in questo tempo, una persona che sicuramente ha fatto delle cose straordinarie, delle cose importanti”. (LAPRESSE)
Ma allora è come se firmassero una dichiarazione che dice: 'Sì, io sono un cavallo di Troia'. È il leader che può spiegare meglio questa realtà a patrioti, sovranisti e riluttanti vari. (Liberoquotidiano.it)
BUDAPEST. La premier non si è schierata apertamente con il nuovo presidente durante la campagna elettorale e ha chiarissimi i rischi della transizione dei poteri. (La Stampa)
La premier dal Consiglio Ue torna a lodare il patron di Tesla "valore aggiunto in questo tempo"- E sull'investimento in Difesa dice: "Ue e Italia devono fare molto di più" (Adnkronos)
La polizia ha avviato un'importante indagine su diversi episodi di violenza. "Sui social media circolano diverse notizie sugli eventi di ieri sera ad Amsterdam. (Tuttosport)
Con lui Giorgia Meloni ha costruito una «special relationship» culminata nel discorso di presentazione della politica italiana tenuto da Musk lo scorso 24 settembre in occasione dell'assegnazione del «Global Citizen Award 2024» dell'Atlantic Council. (il Giornale)