Meteo: dove piove di più i prossimi 10 giorni

Più informazioni:
Maltempo

Come di consueto, andiamo a vedere dove nel corso dei prossimi 10 giorni potrebbe piovere di più. C’è, però, da sottolineare come l’evoluzione attesa in generale da venerdì 20 Dicembre in avanti sia estremamente incerta ad oggi e, di conseguenza, anche le stime delle precipitazioni mostrate e analizzate saranno soggette a grosse variazioni o anche stravolgimenti. Cosa aspettarci nei prossimi dieci giorni? Come scritto poco sopra, il tempo atteso nei prossimi giorni valutando le ultime emissioni dei principali modelli matematici è estremamente incerto e poco chiaro. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

ore 9:35 Meteo. Perturbazione in transito tra giovedì e venerdì con piogge, temporali, neve, vento e calo termico. Ecco cosa accadrà Maltempo in marcia dalle regioni settentrionali a quelle del Sud. (3bmeteo)

Durerà poco la fase anticiclonica in atto sul nostro Paese. Già da Giovedì 19 Dicembre, infatti, cambierà di nuovo tutto. A cavallo del weekend appena trascorso, un vasto campo di alta pressione, parzialmente alimentato da venti caldi in quota provenienti dalle terre del Nord Africa, ha iniziato ad avvolgere l'Italia, favorendo un generale ritorno alla stabilità. (iLMeteo.it)

Ma dopo una tregua di qualche giorno la tendenza è a un ritorno delle precipitazioni legate al vento a un nuovo calo della temperature. Dopo i rovesci e i temporali delle ultime ore, il maltempo dà una tregua. (ilmessaggero.it)

Drastico peggioramento-meteo, Mario Giuliacci: cosa accadrà nella serata di giovedì 19 dicembre

L'Italia del Centro-Nord si è svegliata con una coltre di nubi, velature più o meno compate che indicano un cambiamento delle condizioni meteorologiche: in questo fine settimana un veloce impulso di aria fredda dal Nord Europa renderà più vigorosa una circolazione ciclonica già presente sul Mediterraneo che pian piano si sposterà dalla Sardegna al resto del Paese con nuove piogge e nevicate sulle aree montuose. (il Giornale)

Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Neve abbondante in arrivo nel weekend (iLMeteo.it)

Si passa poi all’inizio della prossima settimana, che porterà un cambiamento radicale. L’Anticiclone Nord-Africano, infatti, interromperà momentaneamente l’inverno, regalando un clima più mite e tipicamente autunnale. (Liberoquotidiano.it)