Manfredi e il campo largo: Napoli laboratorio

NAPOLI. «A volte si dice che Napoli è indietro, invece Napoli ha sempre guardato avanti e ha interpretato i cambiamenti». Gaetano Manfredi coglie l’occasione del Napoli Pride per rilanciare, attraverso il tema dei diritti, il campo largo delle forze di centrosinistra. Il sindaco spiega che «l’esperienza di Napoli dimostra che si può stare insieme bene. Noi mettiamo questa esperienza a disposizione di tutto il Paese e mi auguro che si parta da questa esperienza per poter lanciare le nuove sfide di cui il campo progressista ha bisogno». (ROMA on line)

Su altri media

A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano al Pride Park di Napoli, fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi che è da sempre fautore dell’alleanza Pd-M5s. (Il Fatto Quotidiano)

È il monito che giunge dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che oggi ha partecipato per la prima volta al Napoli Pride 2024, annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ che evidenzia la richiesta di una maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (ondanews)

Oltre duecentomila persone hanno sfilato per le strade di Napoli in occasione del Pride 2024. Al coloratissimo corteo ha partecipato anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che commenta la situazione politica. (Il Sole 24 ORE)

Pride Napoli 2024, anche De Luca al corteo. Ma Forza Italia avvisa: la difesa dei diritti appartiene a tutti

C’è anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sul palco di Palazzo Fuga, alla vigilia del Pride che partirà oggi da piazza Munic… (La Repubblica)

Forse la quantificazione è esageratamente approssimativa e non storna le migliaia di turisti che si mescolano ai partecipanti della manifestazione per i diritti Lgbtqia+. Ma considerando il caldo infernale e la concomitanza con la parti… (La Repubblica)

È questo alla fine il senso della nostra presenza», ha spiegato l'assessore regionale Lucia Fortini, presente anch'ella alla manifestazione. (Corriere della Sera)