Grillo: il Movimento è evaporato, rivendico il diritto all’estinzione

«Io non voglio assolutamente fare casino o meno. Io rivendico da creatore del movimento, il mio diritto all’estinzione del movimento. Io quando vedo questa bandiera dei 5 Stelle, con davanti il mago di Oz che parla di democrazia diretta, mi viene un buco nello stomaco. Quindi, va benissimo, dobbiamo essere persone civili. Lui si può fare il suo bel partito, si può fare il suo manifesto con la sua faccia bella, simpatica, sincera, con scritto, Oz e i suoi 22 mandati può arrivare all’8%», ma «io accampo questo diritto all’estinzione perché non c’è più, lo sappiamo tutti, il movimento non c’è più, è evaporato». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Un colpo basso. Non inatteso, ma violento. (la Repubblica)

Se fosse capitato a un altro, Beppe ci avrebbe costruito un bel pezzo dei suoi, uno di quelli carichi di invettive, di sdegno: un contratto da 300 mila euro per una consulenza; soldi che profumano di politica, di palazzo, di casta. (Liberoquotidiano.it)

Lo scontro nel M5s ormai è diventato una faccenda di padri e figli. A livello metaforico, ma anche nel senso letterale del termine. (il Giornale)

M5s, Grillo: “Rivendico diritto all'estinzione del Movimento”

La farsa volge in tragedia. Lo ha colpito e affondato nel suo punto più debole: togliendogli le palanche. (Corriere della Sera)

"Quando vedo la bandiera dei 5 Stelle, con davanti il mago di Oz che parla di democrazia diretta, mi viene un buco nello stomaco". Grillo definisce così, in un video pubblicato sul suo blog, il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte che pochi giorni fa ha annunciato la decisione di non rinnovare il contratto al co-fondatore del Movimento (Sky Tg24 )