Il viceministro Leo: “Possibile che si torni alla detrazione del 50% delle ristrutturazioni sulla prima casa”

“Penso che potremo tornare a una detrazione del 50% sulle ristrutturazioni della prima casa, senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse disponibili, ma non prometto niente”. Lo afferma il viceministro dell’Economia Maurizio Leo al convegno ‘Far crescere insieme l’Italia’. Il viceministro ha risposto in questo termini a una domanda sul possibile ripristino della detrazione del 50% che scade quest’anno per scendere al 36%. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Per ora è una promessa. L’obiettivo evidente, è far dimenticare le polemiche sulla revisione delle rendite catastali degli ultimi giorni. (ilmessaggero.it)

Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro che vogliono fruire di un bonus per la prima casa». Per le ristrutturazioni edilizie «penso che potrebbe ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa. (corriereadriatico.it)

Il governo è al lavoro per mantenere il bonus ristrutturazioni sulla prima casa al 50%, che dal prossimo anno dovrebbe ridursi al 36%. Lo ha spiegato il viceministro all'Economia, Maurizio Leo, chiarendo che il ragionamento in corso si inserisce nel quadro della sostenibilità delle misure. (Secolo d'Italia)

Edilizia, la mannaia sui bonus preoccupa le imprese venete: «Così il mercato si ferma»

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa". (Il Sole 24 ORE)

ANSA (Avvenire)

I bonus edilizi hanno giocato un ruolo importante nell’ultimo ventennio, consentendo a migliaia di famiglie di riqualificare l’appartamento senza dover saccheggiare i risparmi, e adesso dovranno rifare i conti per capire se l’esborso resta sostenibile. (Corriere della Sera)