I robot Optimus di Tesla parlano e spillano la birra? «No, Musk ha barato: erano telecomandati»

All'evento We, robot non ci sono stati solo i Cybercab, i taxi a guida autonoma presentati da Elon Musk. Agli studi cinematografici della Warner Bros, in California, il Ceo di Tesla ha presentato anche i robot umanoidi Optimus in una nuova versione scintillante. O meglio, una nuova versione che cammina senza perdere l'equilibrio, che balla in una grande teca di vetro o che offre agli ospiti qualcosa da bere. (Corriere della Sera)

Su altri media

L’azienda Tesla ha presentato il suo “Robotaxi”, ovvero una macchina pensata per muoversi “senza guidatore”. La presentazione del nuovo modello è avvenuta negli studi della Warner Bros di Los Angeles durante un appuntamento chiamato “We, Robot”, in omaggio all'opera I, Robot di Isaac Asimov. (Il Giornale d'Italia)

Dopo tanta attesa è caduto il velo sul Robotaxi di Tesla. E’ una Cybercab a due posti, in versione berlina elegante che avrà l’apertura ad ali da farfalla, senza volante e pedali. (Vaielettrico.it)

000 dollari. Secondo gli analisti citati dal Finacial Times a deludere potrebbe essere stata la mancanza di dettagli sul progetto, che ad oggi sembra essersi focalizzato più sul design che sulle tecnologie necessarie. (Tiscali Notizie)

Un robotaxi a fari spenti nella notte. Ecco perché Musk ha deluso gli investitori di Tesla

Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)

Sembra fantascienza ma è ormai realtà. Elon Musk all’evento We robot presenta Optimus, l’umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Eppure gli investitori nutrono seri dubbi in merito, ancor più dopo aver assistito ieri all’evento di Los Angeles: Musk ha presentato il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, stando alle promesse, inizier&… (L'HuffPost)