«Due morti e cinque feriti a causa dei raid ucraini su Belgorod»

Approfondimenti:
Ucraina

Il conducente di un camion è rimasto ucciso in un attacco di droni mentre viaggiava sulla strada Belgorod-Shebekino-Volokonovka, ha precisato Gladkov sul suo canale Telegram, aggiungendo che un suo collega che viaggiava su un altro mezzo pesante è rimasto ferito. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. Prosegue l’offensiva russa sull’Ucraina. Mosca ha bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cadaveri sulla strada. Le autorità locali: "I residenti stavano facendo la spesa" (LAPRESSE)

Putin aumenta le spese militari del 30% per il 2025 (la Repubblica)

Le fiamme ovunque: 2 feriti in un attacco di droni russi a Odessa

Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Pioggia di droni ucraini stanotte sulla Russia: il Ministero della Difesa di Mosca afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Il Messaggero Veneto)

Le truppe russe conquistano Vuhledar: perchè è strategica (RaiNews)