Ius Scholae, Malan “Spunti interessanti, se ne può discutere”

ROMA (ITALPRESS) – “La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere”. Lo dice il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, in un’intervista al quotidiano La Repubblica.“Non sono riuscito a leggere la proposta nel suo complesso, ma ci sono spunti interessanti, che analizzeremo. Non è assolutamente una riforma devastante, sono proposte di aggiustamento delle attuali norme, non solo sulla scuola. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri media

Con queste parole il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sabato 5 ottobre ha illustrato la proposta di legge sulla cittadinanza di Forza Italia. (Tecnica della Scuola)

"Avevamo detto che avremmo presentato una proposta e l’abbiamo fatto, pronti a discuterne prima coi nostri alleati e poi in Aula". Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani presenta la proposta sulla cittadinanza di Forza Italia firmata dai due capogruppo di Camera e Senato, Paolo Barelli e Maurizio Gasparri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fratelli d'Italia, tramite il capogruppo di FdI al Senato Lucio Malan, apre allo Ius Italiae, la proposta di Forza Italia per riformare la legge sulla cittadinanza agli stranieri: "Sarà sicuramente esaminato". (Fanpage.it)

Ius Italiae, la proposta di Forza Italia sulla riforma della cittadinanza: cosa prevede

«Non vogliamo finti italiani, la cittadinanza non è una barzelletta». Quando poco prima delle 17 passa il microfono ai capigruppo azzurri di Camera e Senato perché illustrino il disegno di legge sullo Ius Italiae il vicepremier Antonio Tajani non si aspettava che a Pontida qualcuno srotolasse uno striscione leghista definendolo «scafista». (il Giornale)

scuola dell’obbligo , che nel nostro Paese dura dieci anni, dai 6 ai 16 anni. Questa è una forma di (Pagella Politica)

Introduzione Prevede, tra le altre cose, che si possa ottenere la cittadinanza italiana a 16 anni dopo aver frequentato e superato dieci anni di scuola dell'obbligo: 5 anni elementari, 3 anni di medie, 2 di superiori. (Sky Tg24 )