Occhio alle false email dopo una prenotazione su Booking: come evitare la truffa

Cliccando sul link ricevuto per posta elettronica, gli utenti si trovano a pagare lo stesso alloggio due volte: una al vero Booking, una ai truffatori «Il pagamento non è andato a buon fine» o «Inserisci una nuova carta per confermare la prenotazione». Questi sono i messaggi che molti vacanzieri ricevono dopo aver prenotato sul sito di Booking. Il messaggio non proviene dalla piattaforma e nemmeno dall’applicazione, ma tramite una email che sembra provenire direttamente dalla struttura appena prenotata. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Tra le tante truffe che girano online, l'ultima che sta colpendo i clienti di Booking.com è capace di rovinare le vacanze estive 2024. Il livello di "bravura" dei criminali ha raggiunto nuove vette e con il nuovo raggiro estorcere denaro alle vittime è diventato più facile. (Today.it)

I truffatori non vanno mai in vacanza. Anzi, quest’estate 2024 vede il proliferare di una truffa difficile da individuare. (arabonormannaunesco)

Con l'avvicinarsi delle vacanze estive, il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia postale per la Toscana rinnova la sua guida con consigli pratici e suggerimenti utili per prenotare le vacanze in sicurezza. (LA NAZIONE)

Truffa Booking, in questo modo paghi le vacanze due volte: cascarci è facile

È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb, che alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (gardapost)

Questo è quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (NewSicilia)

La nuova truffa su Booking lascia senza parole, sembra realistica ma il colosso delle prenotazioni non c’entra nulla. (TTi Viaggi)