Wired Next Fest Trentino: la seconda edizione si è chiusa con oltre 13mila partecipanti
Si è chiusa domenica sera con l’esibizione di Filippo Graziani la seconda edizione del Wired Next Fest Trentino, evento a partecipazione gratuita dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali. Un’edizione con oltre 100 appuntamenti e 180 ospiti a cui hanno partecipato tredicimila persone. Importante anche la partecipazione degli studenti, ai quali è stata dedicata la giornata di venerdì. (Brand News)
Ne parlano anche altri media
successo di pubblico per il Wired Next Fest a Rovereto, per una seconda edizione alle porte di Trento che certamente non ha tradito le attese. (Trentino TV)
All’evento – presentato e simpaticamente condotto da Luciano Fontana, attore, regista, e direttore artistico dell’Accademia di recitazione Angelo Recanatesi di Valmontone – erano presenti la Sindaca Veronica Bernabei, l’Assessore alla Cultura Matteo Leone, l’Assessore all Pubblica Istruzione Laura Mujic, la Consigliera comunale delegata alla formazione Maria Luisa Piacentini, la Dirigente scolastica Antonietta Fusillo ed alcuni docenti dell’I. (Cronache Cittadine)
Il grande afflusso di estimatori e appassionati, la qualità delle proposte e l’atmosfera vivace, conviviale e coinvolgente in una location all’aperto di grande fascino, hanno confermato il successo dell’iniziativa ormai storicizzata. (Corriere di Lamezia)
Perciò l’intelligenza artificiale, fatta appunto di numeri, non potrà mai sostituire il pensiero umano». A differenza del corpo umano, che invece è composto dai 30 ai 50 trilioni di cellule, ciascuna delle quali contiene il tutto». (Il T Quotidiano)
Le fake news non hanno bisogno dei social per esistere, ma è innegabile che le piattaforme digitali abbiano moltiplicato in modo esponenziale la loro capacità di diffusione, grazie a meccanismi come la condivisione virale e la profilazione degli utenti. (WIRED Italia)
/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)