Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino

Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Introduzione L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Sinner uno stop che può andare da uno a due anni. La vicenda ricorda quella che ha coinvolto nel 2022 l’allora difensore dell’Atlanta Josè Palomino, anche lui imputato e poi assolto per contaminazione da Clostebol. Intanto l'avvocato di Jannik ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport'. "Ricorso legittimo ma non necessario, speriamo di risolvere la vicenda in tempi brevi" IL COMMENTO DEL DIRETTORE DI SKY SPORT (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Sorpresi, delusi e anche arrabbiati. Le nostre prime reazioni sono le stesse di Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale, di fronte all’incomprensibile ricorso della Wada al Tas. (La Gazzetta dello Sport)

Per la fenomenale biatleta altoatesina si avvicina l'inizio della nuova stagione invernale dopo un'estate in cui ha vestito anche i panni dell'inviata per Eurosport alle Olimpiadi di Parigi "Doping? Quella di Sinner una situazione assurda". (il Dolomiti)

Jamie Singer, giurista sportivo tra i più preparati al mondo nonché avvocato di Jannik Sinner nel caso Clostebol, non ha dubbi: la Wada poteva evitare di ricorrere contro l’assoluzione del suo assistito. (Il Fatto Quotidiano)

I tre giudici e quel precedente a favore: dieci domande (e risposte) sul caso Sinner

La Wada ha formalizzato l'appello 2 giorni fa, riaprendo il caso che sembrava archiviato dopo il giudizio del tribunale indipendente dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA). Il ricorso della Wada (Adnkronos)

Ed è decisamente più in linea con quanto viene scritto da mesi dalla stampa internazionale Italy's Jannik Sinner celebrates winning... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come e perché si è arrivati al Tas? Ai primi di settembre, l’agenzia mondiale antidoping (Wada), dopo aver chiesto una integrazione di documentazione all’International tennis integry agency si è rivolto al Tribunale di arbitrato sportivo (Tas), il massimo organo di giustizia sportiva mondiale, perché applichi nei confronti di Sinner "un periodo di ineleggibilità compreso tra 1 e 2 anni". (La Gazzetta dello Sport)