Libano, raid Israele su Beirut: colpito deposito sotterraneo armi Hezbollah

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

(Adnkronos) – Nonostante l'avvertimento degli Usa, Israele ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nel sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese, in seguito alla richiesta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. In una dichiarazione, le Idf affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli Stati Uniti, da una parte. L'Iran, dall'altra. Il Libano, nel mezzo, con le operazioni militari israeliane in corso in un Paese storicamente segnato da divisioni politiche e confessionali, con un governo ad interim da due anni e alle prese dal 2019 con la crisi finanziaria più grave della sua storia. (Adnkronos)

Benyamin Netanyahu ha visitato la struttura attaccata annunciando che Israele continuerà a colpire Hezbollah «senza pietà», anche a Beirut. Israele si scopre vulnerabile dopo l'attacco di domenica sera alla base militare di Binyamina. (La Stampa)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha aggiornato i leader del Congresso sulla risposta militare degli Stati Uniti all’attacco missilistico balistico dell’Iran contro Israele. Lo riporta The Times of Israel, citando una lettera inviata a inizio mese allo speaker della Camera Mike Johnson, al leader della minoranza della Camera Hakeem Jeffries, al leader della maggioranza del Senato Chuck Schumer e al leader della minoranza del Senato Mitch McConnell. (Il Sole 24 ORE)

Mo: media, 'raid israeliano a Tiro, 2 morti'

Un attacco israeliano ha illuminato il cielo notturno sopra la città di Nabatieh, nel sud del Libano. L'aviazione israeliana ha messo a segno una quindicina di attacchi contro Nabatieh e nelle zone circostanti missili di grosso calibro formando una cintura di fuoco attorno alla città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Federico Plotti (TV2000)

Lo ha riferito l'agenzia di stampa nazionale libanese (Nna). (Civonline)