Ucraina, medico che aiuta i feriti ad Azovstal: “Fermate l’incubo
I feriti muoiono per mancanza di medicine e per le condizioni orribili.
Così un medico che aiuta i feriti nell’acciaieria Azovstal, a Mariupol in Ucraina
Vi prego di evacuare tutti, compresi i soldati, dal territorio di Azovstal.
Non ricordo quale giorno della guerra sia e la gente sta morendo, chi per i proiettili, chi per la fame.
Ho lavorato in ambulanza, ho sempre aiutato le persone in ogni modo possibile, ma qui mi addolora vedere persone che muoiono tra le mie mani per ferite purulente solo perché nel 2022 non ci sono antibiotici. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
“A Mariupol 25mila morti, in gran parte civili” leggi anche Zelensky nel Giorno della Memoria: "Russia come i nazisti" Prokopenko ha detto che sono “più di 25mila le persone che sono morte a Mariupol, in gran parte civili”. (Sky Tg24 )
Lo ha comunicato in una comunicazione notturna il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, esprimendo pubblicamente “gratitudine alle Nazioni Unite e alla Croce Rossa internazionale per aver portato a termine la prima fase della missione di evacuazione” della acciaieria-città Azovstal di Mariupol dove civili e militari nazionalisti ucraini del battaglione Azov vivono sotto assedio russo Domenica 8 maggio 2022 - 07:00. (Agenzia askanews)
Lo ha detto il vice primo ministro ucraino Iryna Vereschuk citata da Interfax Ukraine. - ROMA, 07 MAG - Cinquanta tra donne, bambini e anziani sono stati evacuati dall'acciaieria di Azovstal oggi, ma non è stato possibile raccogliere i residenti di Mariupol sulla via del ritorno vicino a Port City a causa della violazione del cessate il fuoco da parte dei russi. (Tiscali Notizie)
La nuova sede del CSMN, inaugurata l’11novembre 2018, sorge su un terreno donato dalle sorelle Margherita e Giovanna Buccellato. La piscina terapeutica Alea è collocata negli spazi destinati al quinto padiglione, ancora in fase di realizzazione. (Quotidiano di Ragusa)
/ Instagram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Virtualmente abbiamo evacuato i civili da Azovstal. (ilmessaggero.it)
A loro non importa di lasciarci in vita": lo ha detto in un video postato sui social l'ufficiale ucraino del battaglione Azov, Ilya Samo lenko,.Da alcune settimane i militari ucraini sono asserragliati nelle gallerie sotterranee dell'acciaieria di Azovstal, ultimo bastione della resistenza contro l'esercito russo a Mariupol. (il Dolomiti)