Reliquie di S. Giovanni Paolo II del Santuario di Cardolo a Paola per i 40 anni della visita del Pontefice

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il quarantesimo anniversario della visita pastorale di S. Giovanni Paolo II al Santuario di Paola e alla Calabria sarà segnato da un momento di fraternità e comunione tra il Santuario regionale di S. Francesco di Paola, guidato dai Padri Mimini, e il Santuario di S. Giovanni Paolo II di Cardolo (Feroleto Antico) retto da don Francesco Benvenuto. Il programma delle iniziative, dal 3 al 6 ottobre, prevede l’arrivo e l’accoglienza dell’immagine e delle reliquie di S. Giovanni Paolo II, provenienti dal santuario diocesano lametino, in piazza del Popolo a Paola nel pomeriggio del 3 ottobre alle 17. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

«C’è bisogno di esseri umani e della loro umanità, nient’altro che questo li rende la creazione più grande di Dio». Il musicista è stato ricoverato mentre stava trascorrendo alcuni giorni di relax nel bellunese prima di una serie di concerti. (Corriere della Sera)

Ha saltato la presenza al Cremona Musica a causa del "dolore al fianco di di una natura e di un'intensità a me sconosciuti", come riportato sulla sua pagina Facebook. Giovanni Baglioni, figlio di Claudio Baglioni, ha ringraziato pubblicamente su Facebook il personale dell'ospedale di Agordo, in provincia di Belluno, dove è stato curato per calcoli renali. (DiLei)

Pinterest Stumbleupon (Corriere di Lamezia)

Era il 1974 quando Claudio Baglioni pubblicò il brano "Ad Agordo è così", in cui il cantautore romano raccontava i luoghi, le persone e i paesaggi del paese che aveva frequentato per anni, soprattutto in estate, grazie anche alle origini agordine dell'allora moglie Paola Massari. (leggo.it)

Il giovane chitarrista era atteso a Cremona prima come ospite del'Acoustic Guitar Village poi per suonare davanti al pubblico nel tradizionale concerto serale, che si è svolto nel Cortile Federico II. (il Giornale)

Giovanni è stato ricoverato in Veneto per un intervento legato ai calcoli renali. (blue News | Svizzera italiana)