Nuova perturbazione atlantica in arrivo: ecco la mappa del maltempo di domenica 22 settembre

Nuova perturbazione atlantica in arrivo: ecco la mappa del maltempo di domenica 22 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari L’equinozio d’autunno arriverà puntuale alle 14:44 di domenica 22 settembre 2024. E la nuova stagione inizierà come è finita l’Estate, con il maltempo. Oggi, sabato 21, è previsto un temporaneo aumento della pressione che determinerà un aumento delle temperature, con valori massino sino a 28 gradi lungo i settori centro occidentali. Nel frattempo, però, da occidente è in arrivo un saccatura che domani porterà temporali in buon parte dell’isola. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

PRIMA INTENSA PERTURBAZIONE in arrivo lunedì al Centro-Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, specie tra Liguria, Emilia occidentale, Lombardia e medio-basso Triveneto Possibili acquazzoni, seppur più localizzati, anche su Toscana, Umbria, Lazio e alta Campania (3bmeteo)

Da Domenica 22 si avvicina una nuova perturbazione Domenica 22 Settembre torna un po' di pioggia su alcune regioni del nostro Paese e proprio in occasione dell'equinozio d'Autunno. (iLMeteo.it)

Stiamo vivendo il cambio di stagione ed il meteo in Italia è destinato a vivere trasformazioni significative con sbalzi eclatanti. Questo weekend sta segnando una fase interlocutoria, con l’alta pressione che farà un ultimo tentativo di imporsi, prima di cedere il posto a una maggiore instabilità atmosferica. (Meteo Giornale)

Meteo - Lunedì con forte perturbazione poi tra anticiclone africano e nuove piogge. Aggiornamento settimana

Il progetto diretto dal sassofonista Patrizio Destriere non è solo un gruppo ma un modo di vivere la Black Music, percorrendo borderline le strade del jazz, soul, R’n’B e funk. In questo viaggio musicale Destriere è accompagnano da due musicisti d’eccezione: Claudio D’Amato all’organo Hammond B3 e Luca Monaldi alla batteria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Difatti, in questo weekend, sia sabato 21 che domenica 22 Settembre, avremo tempo stabile e soleggiato con innocui annuvolamenti pomeridiani solo sulle zone interne. La lunga fase di maltempo che ha caratterizzato i giorni scorsi con nubifragi, allagamenti, temporali, grandinate e trombe d'aria è oramai archiviata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Confermato per l'ultima settimana di settembre un cambio radicale della circolazione L'anticiclone nord europeo che ha fortemente condizionato l'ultimo periodo verrà gradualmente sostituito da una depressione che si organizzerà tra il Mare del Nord e la Scandinava (3bmeteo)