Parigi 2024, Italia regina di spade: azzurre medaglia d’oro

(Adnkronos) – Italia medaglia oro nella spada femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le azzurre battono in finale la Francia per 30-29 nella finale che si decide con la stoccata supplementare. Giulia Rizzi, Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, che mette a segno la stoccata decisiva, trionfano contro le transalpine in una sfida straordinaria. L’exploit consegna l’undicesima medaglia alla spedizione azzurra a Parigi: 3 ori, 4 argenti e 4 bronzi. (CremonaOggi)

Su altre fonti

La Francia archivia i primi 3 assalti con un vantaggio di 3 stoccate (9-6), tocca a Rizzi provare a ricucire nel quarto round. Nel sesto parziale, Navarria subentra a Fiamingo che esce dalla rotazione. (Corriere della Sera)

È stata una goduria immensa che ha spazzato via in un giorno tutte le amarezze, i dubbi e le arrabbiature che ci eravamo portati dietro dalla serata della beffa ai danni di Filippo Macchi. (Panorama)

La spada è addirittura oro nella bolgia del Grand Palais tutto per le francesi. Colpi di spada e bacchette magiche. (La Gazzetta dello Sport)

Titolo SEO: Olimpiadi 2024, il programma e i risultati di oggi a Parigi in diretta. LIVE

Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. (Adnkronos)

E ANDIAMOOOOO!!! Non prendete impegni alle 20.30!!! #ItaliaTeam @Federscherma pic.twitter.com/nGe2BxWzYN (AGI - Agenzia Italia)

Prima vittoria per la coppia femminile del beach volley. A causa dell'inquinamento della Senna la gara maschile di triathlon è stata spostata al 31 luglio, quando si svolgerà anche la prova femminile. (Sky Tg24 )