Gravina non si dimette? L'anatra zoppa del calcio italiano

Nazionale crac: tutti chiedono, solo ora, le sacrosante dimissioni di Gravina, che non ci saranno ma chissà… Perché il problema della Nazionale, e della Federcalcio che la governa, è quello di un presidente che è soltanto “l’anatra zoppa” del calcio italiano Voglio la testa di Gravina (Voglio la testa di Garcia, Sam Peckinpah, 1974). GRAVINA, TUTTI ADESSO VOGLIONO LE DIMISSIONI Adesso e solo adesso vogliono tutti le dimissioni di Gabriele Gravina (Bloooog!)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gravina non ha però sciolto i suoi dubbi su un’eventuale ricandidatura. Ma sicuramente questa decisione, presa in totale autonomia come è nelle possibilità del presidente federale, arriva dopo le grandi polemiche contro la Nazionale post eliminazione a EURO 2024, e specialmente contro Gravina stesso. (Calcio e Finanza)

E avrebbe già informato in colloqui privati non solo alcune importanti figure a lui vicine in Federazione ma, soprattutto, i vertici istituzionali di Coni e del governo (leggi Ministro dello Sport), anche se in modo ancora non ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

O, peggio, che restasse inerme a consumarsi negli ultimi mesi del suo secondo e presumibilmente ultimo mandato alla guida della Figc e a farsi impallina… (la Repubblica)

Teotino: “Figc, Gravina potrebbe non ricandidarsi! Sulla commissione…”

Marotta al posto di Gravina: spunta anche la candidatura del presidente dell’Inter! I dettagli sulla presidenza della FIGC Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024. (Juventus News 24)

Il 4 novembre la Federcalcio avrà un nuovo presidente o magari ancora quello vecchio se Gabriele Gravina deciderà di ripresentarsi all’appuntamento elettorale, nella storica sede dell’hotel Hilton, all’aeroporto di Fiumicino. (Corriere della Sera)

Da quello che ha fatto trapelare la sua intenzione di non ricandidarsi ma sappiamo che da qui a novembre può succedere di tutto. "Bisognerà capire cosa vorrà fare Gravina, perché ufficialmente non ha detto niente. (CalcioNapoli1926.it)