Forte terremoto in California durante il passaggio dell’uragano Hilary: paura a Los Angeles

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Sono ore molto complicate per gli abitanti della California. Mentre la popolazione della parte meridionale dello Stato attende con timore il passaggio dell’uragano Hilary, i sismografi hanno fatto registrare nella stessa area un terremoto di magnitudo 5.1, con epicentro a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura. La scossa si è verificata alle 23:41 della notte italiana, le 14:41 del primo pomeriggio locale, ed è stata avvertita in tutta Los Angeles e nei dintorni, e alla prima ne sono seguite due di assestamento, rispettivamente di magnitudo 3.1 e 3.6. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito la contea di Ventura, nel sud della California, mentre la tempesta tropicale Hilary sta colpendo l’area. Il terremoto ha colpito la regione di Ojai intorno alle 14:41 (ora locale). (Periodico Daily)

Strade sommerse, alberi abbattuti, smottamenti nella California meridionale per il passaggio della tempesta tropicale Hilary. La tempesta ha già scaricato più di 15,24 centimetri di pioggia in alcune comunità montane. (LaPresse)

Il Centro Nazionale degli Uragani ha previsto che Hilary avrebbe portato inondazioni in una regione normalmente arida, con la tempesta che si sarebbe spostata verso nord fino al Nevada entro lunedì. (Il Riformista)

L'epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. (Adnkronos)

Scuole chiuse a Los Angeles Intanto dal Messico risale la tempesta tropicale "Hilary". (ilGiornale.it)

Messico sferzato dalla tempesta tropicale Hilary. La perturbazione ha colpito le zone costiere della Baja California con inondazioni improvvise, smottamenti, venti forti, interruzioni di corrente e il potenziale di tornado isolati. (LaPresse)