Addio a Luca Bergia dei Marlene Kuntz
Luca Bergia muore a 54 anni, lo hanno trovato senza vita nella sua casa di Cuneo, nella mattinata di giovedì. Luca Bergia, musicista, fondatore e storico batterista dei Marlene Kuntz. È stato trovato in casa questa mattina senza vita. Luca aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva fondato insieme a Riccardo Tesio. Nel 2020 aveva abbandonato la band per dedicarsiall’insegnamento presso la scuola media di Madonna dell’Olmo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Ne parlano anche altri media
C'è sgomento oggi in Granda e in tutto il mondo della musica italiana per l'improvvisa scomparsa a 54 anni di Luca Bergia, ex batterista e cofondatore nel 1989 della band Marlene Kuntz insieme a Riccardo Tesio (La Fedeltà)
È morto Luca Bergia, ex batterista dei Marlene Kuntz Per il momento non è dato conoscere le circostanze che hanno portato alla morte di Luca Bergia. (Virgilio Notizie)
insieme a Riccardo Tesio, prima ancora che Cristiano Godano come frontman, chitarrista e paroliere, facesse spiccare il volo al progetto, è stato una delle menti della band. Non note al momento le cause del decesso, lascia due figli. (AGI - Agenzia Italia)
CUNEO Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock cuneese Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa, questa mattina. Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio (http://gazzettadalba.it/)
Ancora da stabilire la data dei funerali. Bergia lascia due figli, Tommaso e Alessandro, e due fratelli. (La Gazzetta dello Sport)
Un drumming riconoscibile a un miglio di distanza. Ma mai autoreferenziale. Sempre al servizio del suono di insieme, come nella migliore tradizione rumorista del rock di quel periodo. Questo era soprattutto il Bergia batterista. (TargatoCn.it)