Da Black Mirror alla realtà: Donald Trump usa cani-robot per la sicurezza nella sua residenza di Mar-A-Lago
Su TikTok è diventato virale un video che mostra un cane-robot a difesa della residenza di Mar-a-Lago, in Florida, di proprietà del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La macchina, alla quale è stato dato il nome di Spot e realizzata dalla Boston Dynamics, ricorda moltissimo i cani-robot dell’episodio Metalhead della celebre serie di Netflix, Black Mirror, rendendo la serie distopica sempre più reale. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Pochi giorni dopo la vittoria nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, la sicurezza della tenuta di Donald Trump a Mar-a-Lago è stata potenziata con l’introduzione di cani robot. (La Gazzetta dello Sport)
Donald Trump ha aumentato la sicurezza della sua residenza Mar-a-Lago con un cane robot della Boston Dynamics. (video da X) (La Nuova Sardegna)
Oltre all'aspetto, tra il futuristico e il grottesco, alcuni esperti sollevano dubbi sulla deriva che questi dispostivi potrebbero presto prendere e i rischi per la sicurezza delle persone. (Fanpage.it)
Vietato disturbare i cani quando lavorano. Nulla di strano. (Corriere della Sera)
Ma ha un dettaglio speciale: è un cane robot, prodotto dalla compagnia tecnologica Boston Dynamics, e ha il compito di pattugliare la residenza del tycoon a Mar-a-Lago, a Palm Beach, in Florida. “Spot” è la nuova arma in dotazione al Secret Service americano per garan… (la Repubblica)
Il Secret Service ha deciso di impiegarlo per rafforzare le misure di sicurezza a protezione di Trump: il macchinario perlustra la proprietà tramite un rotta precedentemente programmata. (rsi.ch)